Ho scritto diversi post sul Wii.
Conosco diverse persone che l’hanno comprata dopo averne sentito parlare da me, e forse qualcuno anche dopo averne letto su queste pagine.
Oggi stesso sono andato a comprarne uno per una persona che lo deve regalare (non dico chi perché, anche se sono ragionevolmente sicuro che non frequenti questi lidi, non si sa mai).
Se siete della zona vi consiglio Virtual Game (non ricavo nulla, purtroppo, da questo link), il sito è una ciofeca ma i ragazzi sono estremamente gentili e disponibili.
Tornando al discorso iniziale… tutto questo si chiama buzz.
In buona sostanza la mia soddisfazione per il prodotto, la mia capacità di trasmettere questa soddisfazione alle persone giuste, ha fatto in modo che la Nintendo potesse vendere alcune consolle in più, magari a scapito delle concorrenti Sony e Microsoft.
Il buzz può essere spontaneo, come nel caso del Wii, come pure indotto, nel mio caso ad esempio per uebbi. Non c’è nulla di male, ZZUB mi ha fornito un prodotto senza alcun vincolo, la differenza sta solo nel fatto che il Wii l’ho pagato di tasca mia, il uebbi invece no.
Ma alla fine di tutto questo preambolo volevo solo dire che se qualche produttore vuole omaggiarmi per Natale di un loro prodotto affinché lo testi (ho anche mandato molti feedback a Telecom tramite ZZUB) e ne parli io sono ben disponibile.
Anche giochi per Wii per tutte le età (dai 10 mesi in su), non Wii Fit che è già sotto l’albero che aspetta.