Messaggio da do_not_reply@tre.it.

Visto che anche con questo argomento arriva parecchia gente trascrivo qui quanto uscito su FriendFeed.

Molti utenti 3 in questi giorni avranno ricevuto un messaggio da 4133 che li informa del ricevimento di una mail da parte di do_not_reply@tre.it.

Non allarmatevi, non è un tentativo di truffa da chissà quale sconosciuto. Si tratta infatti del vostro operatore che vi comunica grossomodo quanto segue:

Gentile Cliente, 3 e’ lieta di informarla che il Centro Messaggi si e’ rinnovato! Potra’ ricevere messaggi vocali, video e email e potra’ rispondere direttamente al mittente dal suo Videofonino. Tutto questo in modo ancora piu’ semplice. Potra’ decidere di modificare l’ordine dei messaggi e nel caso in cui servano ulteriori informazioni sulle nuove funzionalita’, potra’ consultare un tutorial permanente. Il servizio “Ti ho cercato” sara’ disponibile anche se ha attiva la deviazione verso la segreteria telefonica. Potra’ cosi’ sapere chi l’ha chiamata anche se non le ha lasciato un messaggio. Tutti i messaggi (voce, video e email) ricevuti da piu’ di 60 giorni saranno eliminati. Per raggiungere il servizio basta chiamare il numero 4133. Il costo della chiamata e’ calcolato in base alla tariffa prevista dal suo piano tariffario per le chiamate nazionali verso 3. Le ricordiamo che, a meno che lei non l’abbia modificata, la password per accedere al Centro messaggi corrisponde al codice PIN originale della sua usim all’attivazione: se ha smarrito il codice PIN potra’ recuperarlo all’interno della sezione “Il mio profilo” dall’Area Clienti sul sito www.tre.it Potra’ sempre cambiare il suo PIN di accesso al servizio inviando un SMS contenente il nuovo codice di 4 cifre al 4133 (sia dall’Italia che dall’estero). Per ulteriori informazioni chiami il 133 o, se ha attivo un piano tariffario business, il 139, oppure visiti il sito www.tre.it nella sezione 133 Assistenza Online/Configurazione/Servizi. Cordiali Saluti

Potete quindi stare tranquilli, almeno fino al momento in cui leggendo nel normale sito di 3 scoprite che

Per raggiungere il servizio di Segreteria telefonica il numero 4133 resta invariato e il costo della chiamata sarà sempre calcolato in base alla tariffa prevista dal tuo Piano Tariffario per le Chiamate nazionali verso rete 3.

Insomma, non trovo molto corretto che per ricevere un messaggio di servizio dal mio operatore io sia portato a pagare (almeno nella maggior parte dei piani tariffari, anche di quelli con traffico voce incluso).

S.(.it)

45 visite stamattina tutte con la stessa domanda. E visto che la risposta era nascosta nella barra laterale fra i miei blaterari qui su FF ho pensato di aiutare i poveretti con un post diretto.

Questo commento è stato originariamente inviato suFriendFeed

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.