Che il ritorno di BlogBabel fosse imminente si era già intuito in giro, ma questa volta i tempi sono veramente maturi.
Diversi blogger hanno già notato un referer molto particolare, infatti i visitatori giungono dalla versione di test di BlogBabel in uso agli editor.
Rispetto alla versione precedente il sito toglie dal centro dell’attenzione di ciò che risvegliava i peggiori istinti celhopiulunghisti della blogosfera.
Verrà data, e sarà sempre di più così, rilevanza agli aspetti che già prima facevano di BlogBabel un segno di eccellenza nell’osservazione di ciò che avviene.
Prenderanno sempre più piede le funzioni relazionali dei blog rispetto a quelle individuali. E la scheda rispecchierà questo orientamento.
Infatti sulla scheda troveremo blog preferiti (quelli più citati), preferito da (coloro che citano maggiormente il blog esaminato), siti preferiti (ovvero le citazioni verso altri siti che non siano blog registrati su BlogBabel). Non comparirà più ad esempio la posizione in classifica né la tendenza.
Ci sono già in questa versione di test (ed anche qui tenderanno a crescere) altre indicazioni statistiche sui blog, a mio avviso molto utili per sapere se un blog può essere di nostro interesse o meno senza doverne sottoscrivere il feed e poi scoprire che magari è un logorroico che tratta di tutt’altro, ma su questo non voglio per ora sbilanciarmi anche perché sono in fase di ultimazione e non è detto che siano tutte disponibili alla riapertura che come dicevo sarà molto presto.
Ovviamente questo screenshot, come anche altri visti in giro, sono stati tratti da un work-in-progress e dunque ciò che si svelerà ai vostri occhi potrebbe non corrispondere.
C’è comunque una grossa novità per gli impazienti. Una decina di giorni prima della riapertura al pubblico ci sarà la possibilità di accedere ad una beta privata su invito. Quindi, per coloro che volessero partecipare, invito a lasciare nei commenti blog e mail a cui mandare l’invito. I posti non sono molti e dunque chi prima chiede più probabilità avrà di essere ammesso in questa fase.
Da questi Europei possiamo ricavare 2 nuove regole:
1)I fuorigioco ormai sono un opinione
2)In area di rigore si può giocare tranquillamente a pallavolo 😀
Carino, se c’e’ un invito lo provo volentieri.
è possibile avere un invito?
@Frank77: Anche a rugby volendo, ma non è forse un po’ OT questo commento in questo post?
Per gli altri, chiedete pure gli inviti, nel limite della mia quota passerò tutti i nominativi in ordine.
Se fosse possibile, piacerebbe anche a me.
Grazie in ogni caso!
Mi piacerebbe provare la versione beta .. se hai disponibilità di inviti, la mia mail è attiva e funzionante. 🙂
Per ora grazie.. ciao
[…] fatti per chi frequenta la blogosfera da vicino sono noti: dalla versione di test di BlogBabel sono stati trafugati degli screenshot abbastanza ampi e dunque non autorizzati neppure […]
E’ possibile avere un invito? Grazie!