Nonna Sarah e la strega cattiva.

Sarah Palin:

Siamo orgogliosi della decisione di Bristol (la figlia diciassettenne di Sarah Palin, ndS.) di tenere il bambino ed ancora più orgogliosi di diventare nonni. Lei sa di avere il nostro amore e supporto incondizionati. Bristol ed il ragazzo che sposerà capiranno presto le difficoltà di far crescere un figlio, ed è per questo che avranno l’amore ed il supporto della nostra intera famiglia.

Barack Obama:

Guarda, I ho due bambini – di 9 e 6 anni. Io gli insegno prima di tutto i valori e la morale, ma se fanno uno sbaglio, io non voglio che siano puniti con un bambino.

(il video originale è qui)

Io non avrei alcun dubbio. Se un bambino è una punizione, non vorrei mai una first lady punita due volte. Se invece un figlio è un dono allora una vicepresidente che ne ha ricevuti cinque fa al caso mio.

(via TRN)

ciccio

questione di punti di vista e di bigottitudine……..
è come si dice… DIO esiste e viene scomodato quando fa comodo…….
saluti
ciccio

Guido

Forse qualcuno ha la memoria molto corta, ma il fatto che le gravidanze indesiderate siano una punizione per il sesso è un cavallo di battaglia della morale cristiana tradizionale da duemila anni e da prima ancora di quella ebraica. Someone remember: “donna, partorirai nel dolore”?

S.

@Guido: non mi pare che la Bibbia da cui tu ricavi la frase faccia alcuna differenza fra le partorienti sposate o meno, anche perché quella frase era riferita ad Eva (moglie di Adamo), all’epoca unica donna sulla faccia della terra.

Guido

Stavo solo cercando di dire che la frase attribuita ad obama, peraltro senza citare la fonte, riecheggia semplicemente un richiamo al pensiero tradizionalista-conservatore che spesso sostiene e ha sostenuto in passato una posizione del tipo: ti sei divertita? Mo’ tieniti il figlio.”

Mackley

Non è forse meglio mettere al mondo dei figli perché lo si vuole… piuttosto che se “capita” (gli anticoncezionali sono obiettabili anche quelli dai farmacisti ??)

S.

Certo, ma a volte anche gli anticoncezionali falliscono. E le due signore di quello parlavano, di un evento non previsto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.