Punto (croce) interrogativo.

Questa mattina ho ricevuto una mail promozionale dalla De Agostini riguardante un corso di punto croce.

Non mi sono alterato, del resto fa parte del mio lavoro e la mail mi è arrivata sulla casella aziendale quindi alla fine  mi fa anche piacere conoscere le iniziative editoriali pertinenti.

Mi è però sorto subito un dubbio.

Nell’angolo in basso a sinistra è riportato in evidenza il fatto che l’opera è stata realizzata in collaborazione con Coats. Nulla di strano la Coats in effetti produce filati da ricamo.

Quello che invece trovo di strano è la borsa presentata in basso al centro come omaggio che è incredibilmente simile (ed io che ho questa borsa portaricamo in mano, anche se il sito presenta la vecchia versione, mi spingerei quasi a dire identica) a quella della DMC articolo U1287 qui a lato.

Ok, di borse uguali possono esisterne a bizzeffe, probabilmente basta non marchiarla e tutto passa e se ne va.

Ma dentro la borsa, sia nella foto della pubblicità che in quella qui accanto, appaiono chiaramente gli archetti Gold Concept che invece sono un brevetto DMC.

Stamattina ho mandato una mail a DMC per chiedere se ci fosse stata qualche violazione dei marchi, per quanto mi riguarda la serie Gold Concept è un buon prodotto.

Nel frattempo ho ordinato a De Agostini il pacchetto iniziale che comunque renderò dopo aver visto la borsa che, come recita il sito, resterà comunque mia. Vi aggiornerò su quanto effettivamente giungerà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.