S. di vista.

Il blog di Stefano Scardovi & C.

Un’enciclopedia da 20 milioni di Euro.

Partendo da questo post di Paul The Wine Guy, che ho definito pubblicità progresso, scopro che l’Onorevole Angelucci ha fatto causa a WikiMedia Italia per l’articolo it.wiki che lo riguarda (ora oscurato a scopo cautelativo).

Sono quelle iniziative che mirano alla base la libertà di espressione andando all’attacco di persone marginalmente coinvolte, si potrebbe dire con il proverbio parlare a nuora perché suocera intenda, ma qui ci si spinge oltre perché non è che ci si sia limitati a parlare, sono stati chiesti 20 milioni di euro per danni, tramite la scorciatoia della causa civile a scapito di quella penale, ad un testimone! Perché WikiMedia Italia non ha alcun potere sull’enciclopedia che è di proprietà e gestione di WikiMedia Foundation.

C’è anche un post di Frieda, presidente di WikiMedia Italia, con molti più dettagli e link.

Chi volesse sostenere l’associazione può fare una donazione, chi vuole spingersi oltre può iscriversi (certo che richiedere una copia del documento tramite fax mi appare obsoleta, una scansione per mail non andrebbe comunque bene?).

Per quanto riguarda me appena avrò qualche soldo sul conto PayPal penso che verserò un’offerta all’associazione per portare avanti l’enciclopedia libera.

Category: cultura, politica

Lascia un Commento