Qualche tempo fa avevo un problema con l’iPad sulla rete 3G. Dopo un riavvio non voleva più navigare malgrado avesse traffico a iosa (a parte che la tariffa è flat con strozzatura oltre una certa soglia e quindi non poteva essere in alcun modo esaurito il traffico disponibile).
Non mi resta che contattare Vodafone e scelgo il canale più pratico e neutrale possibile: twitter.
La risposta è stata tempestiva.
Dopo un po’ di DM scambiati vengo chiamato al telefono e si svela l’arcano. Oltre ad esserci traffico disponibile è indispensabile che ci sia anche credito disponibile. Annotatevelo perché pare un po’ assurdo e ancora più assurdo è che il problema sorga non quando il credito va a zero ma dopo un riavvio.
Fatto sta che il gentile operatore (Marco), dopo avermi indicato quanto sopra, mi consente di ripartire al volo con una ricarica da 2 euro.
Ecco, secondo me questa è stata un’assistenza clienti che merita un ottimo voto, non quella di un altro operatore telefonico che ultimamente sta calando abbastanza nel livello di assistenza ai clienti.
Sull’assistenza di Vodafone ho avuto la stessa impressione.
Se posso, qui ci sono alcune esperienze che mi sono capitate di recente.
Ciao
http://www.myweb20.it/2011/09/supporto-twitter-o-sopporto-twitter/
[…] Ovviamente l’esperienza con un customer care varia in funzione di chi il customer care lo gestisce, ad esempio io ho avuto anche esempi di ottimo lavoro. […]